Allmeetings MATERA

OBESITA’: STRATEGIE E PERCORSI DA CONDIVIDERE

INFO:

24 giugno 2017 Aula Centro Sociale VILLA D'AGRI - Fraz. MARSICOVETERE (PZ)

Crediti ECM: 6,0 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: EPIDEMIOLOGIA-PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE C ON ACQUISIZIONE DI NOZIONI TECNICO-PROFESSIONALI

DESCRIZIONE:

Sesta edizione di un vero e proprio “patient meeting” sulla chirurgia dell’obesità. Un incontro di sensibilizzazione sulle tematiche di obesità e salute destinato sia a chi ha già affrontato un percorso chirurgico mini-invasivo di trattamento dell’obesità grave, sia a quanti si stiano avviando al trattamento definitivo di tale problematica, che sempre più si pone come la nuova emergenza sanitaria del mondo occidentale.

Come ogni anno, l’evento è caratterizzato da una sessione più “scientifica”, in cui vengono illustrate le diverse procedure ed il corretto comportamento dietetico che esse impongono, ed una sessione di “medicina narrativa” che comprende più da vicino le esperienze dei singoli, documentate sia in maniera scritta che in forma di elaborati video.

Tra le novità di questa sesta edizione:

– per la prima volta, l’evento è congiunto con il Congresso Regionale ADI Basilicata (Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione clinica) alla ricerca di una sempre maggior collaborazione e cooperazione tra chirurghi, dietisti, nutrizionisti;

-l’evento ha il Patrocinio della SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche);

-la sessione “medicina narrativa” si concluderà con la proiezione dei cortometraggi d’autore di sensibilizzazione su obesità e salute.

 

ACCREDITAMENTO ECM

Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 100 Partecipanti con le seguenti  professioni sanitarie: MEDICI con qualsiasi specializzazione, INFERMIERI; DIETISTI; BIOLOGI.

L’evento ECM RES. n. 2828-197289  Ed. 1  ha ottenuto n. 6  Crediti Formativi.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.

L’ iscrizione al Convegno è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi accedendo al sito www.allmeetingsmatera.it