Allmeetings MATERA

CASI CLINICI NELLE CURE PALLIATIVE DOMICILIARI Ed. 2

INFO:

15 aprile 2023 Sala convegni Hotel Villa del Bosco & VDBNEXT - CATANIA

Crediti ECM: 10,4 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: TRATTAMENTO DEL DOLORE ACUTO E CRONICO. PALLIAZIONE

DESCRIZIONE:

Le cure palliative domiciliari hanno il compito di transitare le persone ammalate di cancro dalla Vita al fine Vita. Laddove la parola palliativo richiama l’inutilità della cura in realtà nasconde un “prendersi cura nella globalità” di chi soffre e della famiglia.

Questa giornata vuole offrire, partendo dall’analisi di casi clinici reali, momenti di confronto e riflessione, offrendo ai discenti la possibilità di sperimentare tecniche, manovre e metodologie.

Le cure palliative domiciliari offrono il grande vantaggio di avvalersi di professionalità diverse (medici, infermieri, fisioterapisti, oss, assistenti sociali) che oltre a possedere la competenza scientifica del controllo dei sintomi si prendono cura della persona e dei familiari.

Questa giornata vuole mettere a confronto le varie esperienze professionali e fornire un aggiornamento sulla cura dei sintomi.

 

ACCREDITAMENTO ECM

Sulla base del regolamento applicativo approvato dalla CNFC, la Allmeetings Srl (Provider 2828), assegna alla presente attività ECM (2828-378973) Ed. 2   n. 10,4  crediti formativi per n. 50 Partecipanti  MEDICI con qualsiasi specializzazione;  INFERMIERI; FISIOTERAPISTI; DIETISTI; BIOLOGI; LOGOPEDISTI; PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata a:

  • corrispondenza professione/disciplina a quelle per cui l’evento è accreditato;
  • partecipazione ad almeno il 90% della durata dell’evento;
  • compilazione della scheda di valutazione dell’evento;
  • superamento della prova di apprendimento (questionario, almeno 75% risposte esatte).

L’iscrizione è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi inviando la scheda di iscrizione via email a formazione@c-plusrls.it.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.