Allmeetings MATERA

Attività & Servizi

In un mercato sempre più caratterizzato da importanti e frequenti cambiamenti e dall’ingresso di nuovi player nel settore, la nostra esperienza, professionalità e la nostra costante attenzione nella pianificazione e organizzazione di eventi si sono rivelate fondamentali per ottenere, per i nostri Clienti, la massima soddisfazione. Per la Allmeetings Srl l’evento, proprio come un abito sartoriale, deve essere cucito con attenzione, e sin nei minimi dettagli, sulle esigenze dei Clienti.

Il nostro obiettivo è creare, assieme al Cliente, un evento “unico” non solo per l’importanza dei contenuti ma anche per le emozioni che è in grado di trasmettere e di mantenere con un ricordo vivo nel tempo.

Dal workshop aziendale al convegno internazionale, Allmeetings Srl è il partner ideale per organizzare ogni manifestazione: congressi, eventi formativi, incontri aziendali, workshop, conventions, celebrazioni, inaugurazioni, mostre.

Attività di Consulenza
Studio di fattibilità di un progetto, progettazione e pianificazione dell’evento, definizione delle strategie, identificazione degli obiettivi

Segreteria Organizzativa
Gestione e coordinamento logistico di tutti i servizi: sede congressuale, alloggi, ristorazione, allestimenti, audiovisivi, regia della sala, cerimonia inaugurale, trasporti, servizi fotografici, ecc. Selezione dei fornitori e definizione dei servizi attraverso procedure consolidate da anni di esperienza

Segreteria Sponsor e mostra espositiva
Ricerca e individuazione degli sponsor più adatti all’evento, gestione pratiche AIFA, studio di pacchetti sponsor personalizzati e innovativi. Progettazione, realizzazione e vendita della mostra espositiva, supporto per allestimenti, coordinamento degli allestitori

Pubbliche Relazioni e Comunicazione
Definizione delle strategie globali di comunicazione; gestione dei contatti con autorità ed enti pubblici, relatori, partecipanti, sponsor, fornitori e media

Programma Scientifico
Supporto alla Segreteria Scientifica, raccolta e pubblicazione degli abstracts e/o atti congressuali, definizione programma scientifico, corrispondenza con relatori e autorità

ECM – Educazione Continua in Medicina
Provider ECM registrato presso il Ministero della Salute. Gestione completa delle pratiche di accreditamento come provider e/o per delega delle Società Scientifiche

Programma Sociale
Studio e realizzazione di programmi sociali con intrattenimenti, spettacoli culturali, visite guidate a coronamento della manifestazione e atti a promuovere il patrimonio artistico-culturale e ambientale della location che ospita l’evento

Iscrizioni e prenotazioni alberghiere
Segreteria pre-congressuale per la raccolta e la gestione delle iscrizioni e delle prenotazioni alberghiere, assistenza durante l’evento, accoglienza e registrazione partecipanti

Viaggi
Prenotazione viaggi ed emissione biglietti con il supporto dell’Agenzia Viaggi nostra partner

Realizzazione grafica, gestione stampati e divulgazione
Ideazione dell’immagine, studio ed elaborazione della linea grafica, coordinamento realizzazione di tutti gli stampati avvalendosi di consulenti esperti del settore. Diffusione attraverso l’attivazione di un sito internet dedicato e/o tramite supporto cartaceo

Mailing List
Creazione e gestione della mailing list, aggiornamento data base e divulgazione attraverso newsletter e/o spedizioni postali

Amministrazione
Gestione amministrativa e contabile dell’evento, costante controllo del budget e attenta analisi dei costi nel rispetto del preventivo di spesa e ottimizzazione delle risorse economiche

Tecnici, interpreti, hostess e guide turistiche
Ci avvaliamo di collaboratori professionisti e fidelizzati alla nostra società: perché vogliamo in ogni occasione lo stile, l’affidabilità e l’entusiasmo che ci caratterizzano