Allmeetings MATERA

CORSO BASE FORMAZIONE TRIAGE (Ed. 3)

INFO:

dal 03 al 4 dicembre 2018 Sala "A" Palazzina Uffici A.O.R. San Carlo - POTENZA

Crediti ECM: 22,3 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE

DESCRIZIONE:

I principali obiettivi del triage l’identificare immediatamente i pazienti che necessitano di cure immediate, il determinare l’area più appropriata per il trattamento, il regolamentare il flusso dei pazienti nel Pronto Soccorso evitando inutili congestionamenti ed il provvedere alla valutazione continua e/o alla rivalutazione delle condizioni dei pazienti in attesa. L’obiettivo del Corso è definire il modello del triage globale ovvero l’unico modello completo che garantisca, attraverso un’elevata professionalità infermieristica, gli standard valutazione, codifica ed assistenza di tutti i pazienti che si recano in pronto soccorso. Si analizzano inoltre i fattori che determinano un sistema di triage in base alle risorse impiegate, si elencano i vari sistemi presenti sul territorio nazionale passando da un sistema non infermieristico al sistema completamente informatizzato e per ognuno di essi si evidenziano i vantaggi e gli svantaggi nonché le differenze dal modello di riferimento (triage globale).

ACCREDITAMENTO ECM

Il corso è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 25 Partecipanti  con le seguenti  professioni sanitarie: MEDICI  con qualsiasi specializzazione; INFERMIERI.

L’evento ECM RES. n. 2828-229891  Ed. 3 ha ottenuto n. 22,3  Crediti Formativi.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva ad almeno il 90% della durata del programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.

La partecipazione al Corso è riservata al personale interno dell’A.O.R. San Carlo di Potenza; per info contattare la Segreteria Organizzativa:

Azienda Ospedaliera San Carlo

Tel. 0971/613697

DOWNLOAD:

PROGRAMMA + CV