Allmeetings MATERA

CORSO DI RIANIMAZIONE NEONATALE (Ed. 4)

INFO:

12 dicembre 2017 A.O.R. San Carlo - POTENZA

Crediti ECM: 10,5 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: EPIDEMIOLOGIA-PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE C ON ACQUISIZIONE DI NOZIONI TECNICO-PROFESSIONALI

DESCRIZIONE:

L’assistenza al neonato subito dopo il parto viene oggi definita non più come “rianimazione” ma come “supporto alla transizione” dalla vita fetale alla vita autonoma postnatale. Saper valutare in quali condizioni è necessario agire precocemente e quando invece è più utile sostenere i fisiologici processi di adattamento del neonato, limitando le interferenze, rappresenta la chiave di una corretta assistenza alla nascita ed una condizione di lavoro indispensabile dal punto di vista tecnico e morale. Lo scopo di questo corso teorico-pratico è quello di diffondere tra il personale che ruota intorno alla Sala Parto (medici, ostetriche, infermieri) la conoscenza delle linee guida internazionali sulla Rianimazione Neonatale e, grazie alla sezione pratica, di migliorare le abilità manuali ed il lavoro di squadra.

ACCREDITAMENTO ECM

Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 35 Partecipanti  con le seguenti  professioni sanitarie: MEDICI specializzati in Neonatologia, Ginecologia ed Ostetricia, Anestesia e Rianimazione; INFERMIERI; INFERMIERI PEDIATRICI; OSTETRICHE.

L’evento ECM RES. n. 2828-210155  Ed. 4 ha ottenuto n. 10,5  Crediti Formativi

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.

La partecipazione al Convegno è riservata al personale interno dell’A.O.R. San Carlo di Potenza; per info contattare la Segreteria Organizzativa:

Azienda Ospedaliera San Carlo

Tel. 0971/613697

DOWNLOAD:

PROGRAMMA + CV