Allmeetings MATERA

LA CHIRURGIA PEDIATRICA IN BASILICATA IERI E OGGI

Locandina chir. ped.

INFO:

9 febbraio 2018 A.O.R. San Carlo - POTENZA

Crediti ECM: 4,2 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE

DESCRIZIONE:

Dopo diversi anni di collaborazione tenutasi durante il periodo di convenzione tra l’AOR “S. Carlo” di Potenza e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e dopo l’affiancamento di circa 4 anni tra i chirurghi ed urologi di Roma ed il dott. Paolo Caiazzo ed il dott. Pierpaolo di Lascio, presso il nostro nosocomio è proseguita l’attività di chirurgia pediatrica autonoma, sia ambulatoriale che di sala operatoria. Sono stati registrati risultati numerici e qualitativi positivi, con una riduzione della “emigrazione” sanitaria per problematiche chirurgiche pediatrica, rispondendo a circa il 90% della necessità nell’ambito di questa specializzazione. Oggi è utile rappresentare questi risultati positivi ed illustrarli, insieme ai percorsi ben standardizzati, sia alla popolazione lucana, che ai pediatri e medici del territorio, e promulgare tale attività agli ospedali periferici per una sempre più proficua collaborazione. Parteciperanno attivamente all’evento le “figure” professionali dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma che si sono succedute nella loro attività di collaborazione con l’AOR “S. Carlo”, il direttore sanitario dell’OPBG di Roma, e tutti gli specialisti locali che attualmente concorrono a garantire l’attività chirurgica ed urologica pediatrica in Basilicata.

ACCREDITAMENTO ECM

Il Convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 200 Partecipanti per tutte le professioni sanitarie.

L’evento ECM RES. n. 2828-216412  Ed. 1  ha ottenuto n. 4,2 Crediti Formativi.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.

L’iscrizione al Convegno è gratuita ed obbligatoria: è possibile iscriversi accedendo al sito www.allmeetingsmatera.it

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.