Allmeetings MATERA

LA GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO E LE RACCOMANDAZIONI MINISTERIALI

INFO:

20 dicembre 2017 A.O.R. San Carlo - POTENZA

Crediti ECM: 4 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE

DESCRIZIONE:

Il Ministero della Salute ha implementato un sistema di allerta per quelle condizioni cliniche ed assistenziali ad elevato rischio di errore, con l’obiettivo di mettere in guardia gli operatori sanitari riguardo alcune procedure potenzialmente pericolose, fornire strumenti efficaci per mettere in atto azioni che siano in grado di ridurre i rischi e promuovere l’assunzione di responsabilità da parte degli operatori per favorire il cambiamento di sistema. Le RACCOMANDAZIONI Ministeriali si propongono di aumentare la consapevolezza del potenziale pericolo di alcuni eventi, indicando le azioni da intraprendere per prevenire gli eventi avversi. Il Corso si pone l’obiettivo di formare il Personale alla gestione delle raccomandazioni e all’implementazione di procedure codificate.

ACCREDITAMENTO ECM

Il convegno è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 100 Partecipanti  con le seguenti  professioni sanitarie: MEDICI  con qualsiasi specializzazione; INFERMIERI; DIETISTI; FISIOTERAPISTI; FARMACISTI; BIOLOGI; ASSISTENTI SANITARI; TECNICI DI NEUROFISIOPATOLOGIA; TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA MEDICA; TECNICI SANITARI LABORATORIO BIOMEDICO; TECNICI DELLA FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E PERFUSIONE CARDIOVASCOLARE; TECNICI ORTOPEDICI; TECNICI AUDIOMETRISTI; TECNICI AUDIOPROTESISTI; TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA; TECNICI DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO. 

L’evento ECM RES. n. 2828-212274  Ed. 1 ha ottenuto n. 4  Crediti Formativi.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.

La partecipazione al Convegno è riservata al personale interno dell’A.O.R. San Carlo di Potenza; per info contattare la Segreteria Organizzativa:

Azienda Ospedaliera San Carlo

Tel. 0971/613697

DOWNLOAD:

PROGRAMMA + CV