Allmeetings MATERA

PSA SCHOOL: CORSO TEORICO-PRATICO SULLA GESTIONE DELL’ARTRITE PSORIASICA

Locandina

INFO:

dal 11 al 12 luglio 2017 Sala Riunioni U.O.C. Reumatologia – A.O.R. San Carlo - POTENZA

Crediti ECM: 12,9 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: DOCUMENTAZIONE CLINICA. PERCORSI CLINICO-ASSISTENZIALI DIAGNOSTICI E RIABILITATIVI, PROFILI DI ASSISTENZA - PROFILI DI CURA

DESCRIZIONE:

L’artrite psoriasica (AP) in passato veniva considerata una forma a decorso sostanzialmente favorevole e quindi non vi era la necessità di una diagnosi precoce. Recenti dati hanno dimostrato, però, che l’AP causa danno articolare e perdita di funzione che si ripercuotono negativamente sulla qualità di vita e la capacità lavorativa.

Nell’approccio all’AP occorre considerare con molta attenzione sia le manifestazioni articolari sia quelle extra-articolari, che possono anche essere di particolare gravità. Una diagnosi precoce e una corretta scelta terapeutica giocano un ruolo centrale nel management dei pazienti affetti da questa patologia. Le metodiche di imaging (radiologia tradizionale, RM ed ecografia) sono fondamentali per confermare il sospetto diagnostico, per definire l’estensione della malattia e per seguirne l’evoluzione.

In questo Evento i partecipanti, attraverso un contatto diretto con il paziente in presenza dell’esperto, potranno definire in maniera accurata il corretto percorso diagnostico-terapeutico del paziente con AP.

 

ACCREDITAMENTO ECM

Il corso è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 10 Partecipanti  Medici specializzati nelle discipline di Dermatologia e Venereologia, Medicina Interna,Reumatologia.

L’evento ECM RES. n. 2828-196286 Ed. 1  ha ottenuto n. 12,9  Crediti Formativi.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.