Allmeetings MATERA

CURARSI PER CURARE (Ed. 2)

INFO:

dal 28 settembre al 14 dicembre 2018 A.O.R. San Carlo - POTENZA

Crediti ECM: 35 | Tipologia: RES | Obiettivo Formativo: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, DI CIASCUNA SPECIALIZZAZIONE E DI CIASCUNA ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA. MALATTIE RARE

DESCRIZIONE:

L’iniziativa nasce dalla considerazione che nel corso della carriera professionale, chi opera nei sistemi di cura, può andare incontro a problematiche senza richiedere aiuto e con conseguenze negative sulla salute dei pazienti.

Il Progetto intende definire per gli operatori sanitari della AOR San Carlo di Potenza uno spazio di ascolto e di condivisione sulle problematiche relative alla gestione dello stress lavoro correlato e prevenzione del burn-out, per una promozione del benessere personale e per una migliore qualità delle prestazioni professionali a favore delle persone che accedono ai servizi. Ciò sarà realizzato creando per gli operatori uno “spazio d’ascolto di sé” utilizzando una tecnica di respirazione (rebirthing transpersonale) finalizzata ad una migliore consapevolezza delle proprie emozioni, pensieri, stati di coscienza.

 

ACCREDITAMENTO ECM

Il corso è stato accreditato presso la Sezione E.C.M. del Ministero della Salute in ordine alla definizione dei crediti formativi per n. 100 Partecipanti  con le seguenti  professioni sanitarie: INFERMIERI; ASSISTENTI SANITARI;  PSICOLOGI.

L’evento ECM RES. n. 2828-240281 Ed. 2 ha ottenuto n. 35  Crediti Formativi.

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla partecipazione effettiva ad almeno il 90% della durata del programma formativo, alla verifica dell’apprendimento, al rilevamento delle presenze, nonchè alla corrispondenza tra la professione del Partecipante e la professione cui l’evento è destinato.

La partecipazione al Corso è riservata al personale interno dell’A.O.R. San Carlo di Potenza; per info contattare la Segreteria Organizzativa:

Azienda Ospedaliera San Carlo

Tel. 0971/613697